Arredamento Ufficio, rilievi e progettazione in loco con Icam Arredamenti
Icam Arredamenti nasce nel 1968 come azienda produttrice dell’arredamento metallico ma dal 1992 si è evoluta e sviluppata come società specializzata in arredi direzionali, operativi, offrendo un servizio gratuito di rilievi misure e progettazione per mobili d’ufficio e negozi.
Realizzare un arredamento d’ufficio con la possibilità di ricevere una progettazione in loco, è una delle specialità di Icam Arredamenti, che assicura affidabilità al cliente, svolgendo un servizio altamente personalizzato.
Si tratta di una scelta strategica in termini di funzionalità e ottimizzazione degli spazi disponibili: è ad oggi molto diffusa rispetto alla progettazione sviluppata su mobili dalle misure standard. L’arredamento per uffici personalizzato oltre a sfruttare al meglio anche gli spazi più angusti, garantisce una buona resa anche negli spazi grandi come gli open space.
Arredi su misura
Oggi, anche grazie alle nuove tendenze dell’architettura moderna, si privilegiano spazi con dimensioni fuori dai canoni tradizionali, dando l’opportunità di sperimentare idee personalizzate e su misura.
Acquistare articoli su misura altamente personalizzati, dunque non prodotti in maniera standardizzata, riduce l’impatto ambientale sulla reperibilità di materie prime come legno, metalli, marmo, spesso oggetto di traffici illeciti. L’utilizzo di materie prime di alta qualità assicura un’accurata tracciabilità del prodotto.
È fondamentale poter trovare la soluzione d’arredo giusta, che rispecchi il gusto e l’identità individuale: grazie alla collaborazione con professionisti del settore, il cliente verrà accompagnato nella scelta di tutti gli elementi necessari.
Gli aspetti da non tralasciare
Chi opta per un arredo ufficio personalizzato, deve però mettere in conto anche alcuni aspetti aggiuntivi, vediamo quali!
La progettazione di interni per uffici su misura, richiede molto spesso l’adozione di mobili di produzione artigianale che merita decisamente un riconoscimento economico sostenuto. Non trattandosi di una produzione in serie, la realizzazione del mobile personalizzato potrebbe inoltre richiedere dei tempi più lunghi.
Sarà il professionista addetto a creare appositamente per il cliente il prodotto desiderato, unendo competenza e creatività, valori aggiunti per il risultato finale che si rifletterà in un ambiente esclusivo e ricercato.
There are no comments