Tavolo per riunione, come scegliere quello giusto
Come scegliere il tavolo per riunione giusto per il tuo ufficio: i consigli degli esperti di Icam, dal 1968 nel settore degli arredamenti.
Icam Arredamenti inizia la sua esperienza nel campo dell’arredamento metallico nel 1968 specializzandosi circa 20 anni dopo nella realizzazione di arredi direzionali, operativi, pareti in cartongesso, sedie, poltrone e divani offrendo inoltre servizi gratuiti di rilievi misure per la progettazione di mobili uffici personalizzati. Il catalogo di Icam Arredamenti propone un’ampia gamma di prodotti tra cui il tavolo riunione, quale elemento d’arredo imprescindibile all’interno dell’ambiente lavorativo.
Il tavolo riunione di Icam Arredamenti puó essere realizzato in qualsiasi materiale, forma e finitura: possono essere pieghevoli, in legno, vetro, rettangolari ed ovali a seconda delle esigenze personali della clientela.
L’importanza di un tavolo riunione
Il tavolo riunione è un elemento predominante all’interno di una sala riunioni, che solitamente è un ambiente di passaggio nel quale le persone entrano per fare meeting e dove non è necessario depositare armadi, mensole ed archivi, a differenza di altre stanze d’ufficio.
Per tale motivo il tavolo riunione assume un ruolo fondamentale essendo uno dei pochi elementi d’arredo presenti: questa prerogativa richiede una scelta accurata sia da un punto di vista dell’estetica che della funzionalitá. A livello estetico bisognerà scegliere materiali pregiati come il legno o optare per uno stile piú innovativo e moderno che dona il metallo mentre a livello funzionale è importante predisporre il tavolo al passaggio di cavi per pc e alimentatori.
Il tavolo deve poter accogliere non solo dipendenti e collaboratori ma anche possibili clienti e partner offrendo il meglio a chi vi prenda posto e dando un’immagine positiva dei valori aziendali.
Come scegliere un tavolo riunione
La scelta del tavolo deve essere fatta sulla base della valutazione di alcuni aspetti essenziali quali:
- la dimensione degli arredi e della sala;
- le strumentazioni di lavoro (strumenti elettronici come maxischermo, monitor e microfoni);
- il tipo di sala riunione che si vuole creare;
- importanza del comfort (scelta delle luci e dei materiali ed isolamento acustico).
There are no comments