Arredamento ufficio, le migliori soluzioni di design
L’ufficio è come il biglietto da visita di un’azienda. Per questo motivo deve essere in grado di accogliere i clienti e fornitori in un ambiente comodo e funzionale.
Nell’articolo di oggi di ICAM Arredamenti, trovate le migliori soluzioni di design per l’arredamento dell’ufficio.
Arredamento ufficio: da dove iniziare
Anche una semplice stanza può trasformarsi in un ambiente armonico e luminoso nel quale lavorare. Basta non trascurare quei dettagli e scegliere con cura colori e materiali di copertura di tutte le superfici.
Le molteplici soluzioni di design, dalle scrivanie alle sedie, dalle poltrone agli armadi, dalle librerie alle pareti divisorie, e ai complementi arredo.
Questi elementi, con un’attenzione particolare anche alla loro collocazione, creeranno uno spazio lavorativo professionale perfetto.
Le scrivanie
Senza dubbio il pezzo da cui partire per la composizione dell’arredamento dell’ufficio.
In vetro o in legno, la scrivania deve essere pratica e garantire lo spazio per PC, documenti e faldoni.
Nel caso in cui dovrà ospitare più di una postazione di lavoro, la scrivania non dovrà essere imponente, quindi sarà necessario scegliere con attenzione la forma e le dimensioni.
La scelta delle sedie
Essendo l’oggetto più utilizzato in ufficio, è importante che sia estremamente comoda ed ergonomica. La sedia da ufficio deve sostenere al meglio la schiena e la zona lombare, per ridurre al minimo la pressione sulle vertebre.
Materiali traspiranti e igienici e forme studiate per consentire una postura corretta in ogni condizione si uniscono all’aspetto morbido, alle linee sinuose e belle da vedere. La sedia diventa quindi un vero e proprio elemento d’arredo in grado di aggiungere un tocco di stile all’ambiente.
Illuminazione da ufficio
È l’elemento che influisce di più sull’atmosfera di un ambiente. Un’illuminazione ben congegnata può segnare la differenza tra un ufficio funzionale e uno poco confortevole.
In un ufficio non deve esserci una scarsa illuminazione, né luci accecanti, che provocherebbero fastidio e disagio. Ma occorre mettere in risalto la luce naturale, posizionando correttamente i punti luce, affinché possa essere sfruttata al meglio.
I colori
Per le pareti dell’ufficio si consiglia di utilizzare il bianco. Scelta pratica e funzionale, è un colore rilassante che donerà molta luce all’interno e un tocco di sobrietà. Alcune variazioni potrebbero essere colori come il beige ed il crema.
Per i complementi d’arredo, invece, si può puntare su tonalità accese come l’arancio e il verde acido, che smorzano le tonalità neutre o scure di un arredamento troppo formale.
There are no comments