Armadi con ante scorrevoli da ufficio, come utilizzarli
Quando si parla di armadi per ufficio, la scelta può comprendere diversi modelli, materiali e dimensioni, ma tra i più utilizzati spiccano i modelli dotati di ante scorrevoli.
Nell’articolo di oggi, Icam Arredamenti ci parla degli armadi con ante scorrevoli da ufficio e di come sfruttarli al meglio.
Gli armadi con ante scorrevoli
Il mercato offre diverse opzioni di armadi per ufficio e la scelta comprende diversi modelli, materiali e dimensioni.
Tra le tipologie di mobili di questo tipo più utilizzati negli ambienti lavorativi, si hanno i modelli dotati di ante scorrevoli.
Gli armadi ante scorrevoli ufficio sono una tipologia di armadi chiusi, quindi diversi dai semplici armadi a scaffali, e in quanto tali presentano il vantaggio di poter contenere anche documenti e materiali che si preferisce non lasciare in bella vista e per mantenere un certo ordine in ufficio, tenendo tutti i materiali in un luogo di archiviazione apposito.
I materiali
Gli armadi con ante scorrevoli sono disponibili in diversi stili e materiali ma negli spazi di lavoro vengono preferiti metallici e in legno.
Lo stile e il materiale degli armadi devono essere scelti seguendo lo stile dell’ufficio e la funzionalità.
Ad esempio, se è necessario un armadio per l’archivio robusti e capienti, si dovrà considerare un armadio con componenti metalliche ad ante scorrevoli, il quale risulterà molto più sicuro e facile da pulire. Gli armadi in legno invece, sono ottimi per scaldare l’ambiente e dare un tocco più raffinato ed elegante.
Le tipologie di armadi con ante scorrevoli:
I tipi di chiusure scorrevoli sono:
- a sovrapposizione, dove le ante si mantengono sovrapposte di pochi centimetri (dai 4 ai 7cm)per permettere, in fase di chiusura e di apertura, di scorrere le une sulle altre.
- complanari che invece rimangono allineate quando l’armadio si trova chiuso risultando lineare e senza sporgenze.
Vantaggi di questo arredamento
La comodità data dalla possibilità di tenere documenti in ordine e lontani da occhi indiscreti non è l’unico vantaggio a rendere questi elementi così apprezzati negli uffici.
Questo tipo di mobili da anche la possibilità di risparmiare spazio. Infatti, non necessitando di nessuno spazio in più per l’apertura delle ante, infatti, questi armadi si prestano particolarmente ad essere usati anche in piccoli uffici e in ambienti non troppo spaziosi.
There are no comments