Pareti divisorie da ufficio, perché sono importanti
Le pareti divisorie sono necessarie in tutti quegli spazi dove c’è necessità di separare fisicamente gli ambienti, senza creare divisioni strutturali o barriere visive che ostacolano il lavoro collaborativo.
Nell’articolo di oggi, noi di Icam Arredamenti parleremo dei diversi tipi di pareti divisorie da ufficio.
Cosa sono le pareti divisorie da ufficio
Le pareti divisorie ufficio sono gli elementi fondamentali per suddividere lo spazio di lavoro.
Questi elementi, grazie alle loro componenti strutturali, permettono di separare gli ambienti senza ricorrere a opere murarie. Si tratta di elementi costituiti da un telaio portante su cui vengono installati dei pannelli di natura diversa (trasparenti o ciechi), a seconda delle necessità.
Dalle pareti mobili divisorie in vetro, alle pareti attrezzate in legno, passando per le paretine fonoassorbenti, il mercato offre diverse tipologie di pareti divisorie offrendo una scelta valida per ogni esigenza e ogni tipo di organizzazione dello spazio.
Tipologie di pareti divisorie
Quando si arreda un ufficio è possibile scegliere tra diverse tipologie di pareti divisorie.
Pareti divisorie trasparenti o cieche
Questa tipologia garantisce trasparenza visiva grazie all’uso di vetri singoli e doppi, capaci di isolare acusticamente gli ambienti di lavoro. Inoltre, questo tipo di pareti divisorie può avere una parte cieca integrata con sopraluce e quinte vetrate. Può inoltre assicurare livelli progressivi di privacy visiva con pellicole serigrafiche o satinate.
Pareti attrezzate
Questi sistemi modulari vengono integrati nelle strutture delle pareti divisorie al fine di renderle più funzionali. Possono comprendere armadi, mensole e accessori facilmente riposizionabili che permettono di sfruttare tutto lo spazio dell’ufficio e mantenere ordinati i piani di lavoro.
Pareti manovrabili
Si tratta di pareti divisorie mobili, che permettono di cambiare l’assetto dell’ufficio in pochi secondi collegando o separando più spazi. Possono essere aperte o chiuse su sé stesse, grazie a sistemi meccanici manuali oppure comandati elettronicamente.
I vantaggi delle pareti divisorie da ufficio
Le pareti divisorie da ufficio sono la soluzione ideale per creare ambienti separati senza la necessità di lavori edili e la conformazione degli ambienti può essere facilmente modificata secondo le evoluzioni delle esigenze aziendali.
L’ampia gamma di colori e materiali delle pareti divisorie permette di dare vita ad uno spazio di lavoro unico perché altamente personalizzato.
Inoltre, le diverse disponibilità delle composizioni che sui possono ottenere grazie alla loro modularità consente di creare degli ambienti di lavoro su misura che garantiscono privacy e massima luminosità
There are no comments