Sedie ufficio, come devono essere
Una sedia da ufficio è una seduta progettata per lavorare comodamente davanti a una scrivania e che consente alla persona seduta di svolgere le sue varie occupazioni con una postura il più possibile corretta.
Nell’articolo di oggi, Icam Arredamenti ci parlerà delle sedie da ufficio e delle caratteristiche da considerare quando si scelgono.
L’importanza della sedia da ufficio giusta
Una sedia da ufficio è una seduta progettata per lavorare comodamente, svolgendo le varie occupazioni con una postura il più possibile corretta. Una buona seduta previene l’affaticamento e i disturbi che possono derivare dallo stare seduti per diverse ore.
La sedia da ufficio deve ridurre il rischio di mal di schiena, dolore al collo, male ai polsi e tutti rischi sul posto di lavoro.
Inoltre, una buona poltrona da ufficio può anche migliorare le capacità di comunicazione e la produttività in generale. È stato dimostrato, infatti, che una sedia da ufficio di qualità riduce anche il numero di pause che il dipendente dovrà fare a causa del disagio.
L’acquisto di una sedia di qualità deve riguardare soprattutto la prevenzione e non solo la comodità.
Le caratteristiche da considerare nella scelta di sedie da ufficio
Con così tante opzioni sul mercato, può essere difficile sapere da dove iniziare.
In linea generale, tutto quello che deve avere una sedia è:
- L’ergonomia, che gioca un ruolo centrale nell’acquisto di una sedia ufficio.
- Confort e possibilità di regolare la seduta secondo le diverse esigenze. Proprio per questo motivo sul mercato sono presenti modelli adattabili a qualsiasi tipo di corporatura per avere il massimo confort.
- La sagomatura e l’imbottitura, fattori importanti che alcuni produttori trascurano per cercare di tagliare i costi. I sedili sagomati influiscono positivamente sulla postura. Nel complesso, molti specialisti dell’ergonomia consigliano sedie che hanno bordi imbottiti su tutti i lati e bordo anteriore arrotondato. Questo tipo di imbottitura aiuta a proteggere la circolazione sanguigna delle gambe dell’utente.
Sedie da ufficio, come scegliere
Quando si andrà a scegliere la sedia giusta, sarà necessario prendere in considerazione:
- i colori, che dovrebbero riprendere lo stile dell’ufficio;
- i materiali, in base alle esigenze
- spazio a disposizione: Ogni seduta deve poter sostenere comodamente l’utilizzatore. In generale, il sedile deve essere sufficientemente lungo e largo da adattarsi alla maggior parte degli utenti.
Stai cercando la sedia giusta per il tuo ufficio? Contatta Icam Arredamenti e trova quella più giusta per le tue esigenze
There are no comments