Sedute d’attesa, come sceglierle correttamente
La sala d’attesa è uno dei primi luoghi che una persona incontra entrando in una qualsiasi struttura pubblica e privata. Uno spazio comodo e confortevole dove l’elemento più importante è rappresentato dalle sedute.
Nell’articolo di oggi, Icam Arredamenti ci parla delle sedute d’attesa, aiutandoci a sceglierle correttamente.
La scelta delle sedute d’attesa
La sala d’attesa è uno spazio comodo e confortevole, un luogo che deve cercare di mettere a proprio agio chi è in attesa. In questo tipo di ambiente, l’elemento principale è la seduta.
Per scegliere la sedia giusta sarà necessario avere presente prima di tutto la funzione della sala d’attesa. In questo modo sarà possibile individuare la tipologia di seduta migliore.
È sempre meglio scegliere sedute d’attesa molto imbottite e comode, in caso chi possano verificarsi tempi di attesa lunghi. In questo modo, il cliente avrà una seduta confortevole per tutta la permanenza in sala.
Quando invece si ha a che fare con una sala d’attesa piccola, è possibile optare per sedie d’attesa impilabili, in questo modo si occuperà meno spazio quando queste non vengono utilizzate. Le sedie di questo tipo si adattano a situazioni diverse. Possono essere spostate con e possono essere utilizzate anche per allestire una sala conferenze o una sala riunioni.
Le sedie d’attesa a sbalzo, dette anche a pensilina, sono invece ideali all’interno di uffici e studi privati. Questo tipo di sedia è disponibile in modelli realizzati in materiali come il poliuretano espanso o il polipropilene, sempre abbinati all’acciaio.
Sedute d’attesa, i materiali e i colori
Per quanto riguarda i materiali, le opzioni sono tante.
Le sedie d’attesa in materiali plastici o metallici sono certamente più adatte a luoghi che possono ospitare molte persone e dove si ha un passaggio intenso. È il caso di stazioni e aeroporti. Questi materiali renderanno le operazioni di manutenzione e pulizia più veloci.
Materiali come tessuto, pelle ed ecopelle possono essere più delicati, quindi adatti a luoghi meno affollati. La manutenzione sarà più impegnativa, ma oggi esistono tessuti di ultima generazione facili da pulire.
Una volta che si sono individuati modello e materiali, è il momento di scegliere il colore della sedia. Qui si può procedere con opzioni più classiche oppure si può osare con un tocco di fantasia. La scelta dovrà rispettare la decorazione e lo stile dell’ambiente.
There are no comments